sabato 12 agosto 2017

ICE CREAM BOOK TAG

Ciao a tutti, oggi doppio post per farmi perdonare dei giorni in cui sono stata assente. Ho visto questo book tag dal blog di Martina Le mille vite di un lettore e ho deciso di proporvelo anche per portarvi un po di dolcezza e una bella rinfrescata. Buona lettura!





MELONE: 
Un libro che leggerai quest'estate

Immagine correlata

Entro la fine di agosto leggerò sicuramente "Harry Potter and the philosopher's stone", lo leggerò in inglese perchè c'è stato dato come compito delle vacanze di leggere un libro in lingua e io ho scelto lui. Sono solo a pagina quattro, ma sto avendo molte difficoltà e sto procedendo lentamente. La mia è l'edizione Serpeverde quella che potete vedere in foto ed è veramente una meraviglia, curata nei minimi dettagli. Quando vi farò la recensione vi aggiungerò anche alcune foto. 

MENTA:
La tua saga preferita.


Assolutamente "Shadowhunters Le Origini" è una delle mie preferite. Mi ha fatto provare emozioni uniche e ho amato tutti i personaggi (ovviamente ci sono sempre le eccezioni). 
Tenete a mente una cosa: la Clare non delude mai.

LIMONE:
Una serie indigesta.

Risultati immagini per wintergirls libro

Fino ad ora fortunatamente non ho mai trovato una serie che non mi fosse piaciuta quindi vi nomino un libro che ancora adesso non sono riuscita a finire. "Wintergirls" è una storia il cui argomento principale è l'anoressia. Comprai questo libro per caso, ma puntualmente ogni volta che provo a iniziarlo mi blocco verso la metà e non riesco ad andare avanti. Voi lo conoscete? Cosa ne pensate?

TIRAMISU':

Un libro che riesce a tirati su.

Risultati immagini per twilight libro

"Twilight" rientra in uno di quei pochi libri che riesce a risollevarmi il morale ed essendoci molto affezionata ogni volta che lo leggo mi fa venire in mente dei ricordi bellissimi.

FIOR DI LATTE: 
Un classico.

Risultati immagini per le piccole donne libro

Uno dei miei classici preferiti è "Piccole donne", un libro per cui più che altro provo un forte valore affettivo. Quella che vedete in foto non è l'edizione che possiedo, ma purtroppo non sono riuscita a trovarla. La mia è un'edizione del 1977 circa ed era stata regalata a mia madre dalla sua tata che a sua volte l'ha regalata a me appena ho imparato a leggere. Quindi potete capire che il mio giudizio è un po' di parte.

CIOCCOLATO:
Un sequel che aspetti.

Risultati immagini per gemina

Per non nominare nuovamente "Lord of shadows" ho deciso di nominarvi "Gemina" il seguito di "Illuminae" che sto attendendo con altrettanta ansia.

CAFFE': 
Un libro che ti ha tenuta sveglia la notte.

Risultati immagini per la chimera di praga

Un altro dei libri che ho letto fino a notte fonde è proprio "La Chimera di Praga" libro che ho amato e di cui non vedo l'ora di leggere i seguiti.

Eccoci giunti alla fine di questo book tag. Come sempre spero di non avervi annoiati, ma di avervi portato una ventata di aria fresca (avrei voluto aggiungere anche la foto dei vari gelati, ma non sono riuscita a trovarne che potessero essere delle stesse dimensioni di quelle del libro). Adesso vado perchè mi è venuta fame e non ci sentiamo presto con un nuovo post. Un bacione.








15 commenti:

  1. Lo farò anche io è un bellissimo tag!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Bellissamo tag!anche io aspetto Gemina!

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora di farlo anch'io😙

    RispondiElimina
  5. Voglio leggere "La Chimera di Praga"😍😍😍

    RispondiElimina
  6. Bel tag, penso che lo farò anche io😍

    RispondiElimina
  7. Ridendo e scherzando mi è venuta voglia di gelato...

    RispondiElimina
  8. Vorrei anche io Harry Potter in quella bellissima edizione! 😍

    RispondiElimina