mercoledì 13 settembre 2017

THE COFFEE BOOK TAG IN COLLAB. HIDDEN WINGS IN A PAPER DREAMS


Risultati immagini per coffee book tag
(La foto l'ho presa dal web quindi non è stata fatta da me)
Hola a todos di nuovo, questa volta sono qui con un book tag in collaborazione con Hidden wings in a paper dreams, mi scuso tantissimo per il ritardo, ma lunedì storia ha avuto la precedenza. Vi invito tutti a seguirla sul suo blog perchè è una ragazza dolcissima, ma adesso vi lascio al book tag che consiste nell'abbinare un libro alla diversa tipologia di caffe. Abbiamo pensato che questo book tag è l'ideale per questo periodo proprio perchè con il rientro a scuola bisogna svegliarsi prima e penso che la maggior parte beva il caffe per non addormentarsi sui banchi durante la lezione (e questo mi fa ovviamente pensare a Paolo di Mangia libri, ritieniti invitato e consiglio a tutti di andare a leggere il suo ultimo post è un pensiero che dovrebbe essere letto da chinque anche dal gatto che in questo momento sta saltando da una finestra all'altra fuori dal mio balcone). Okok ora vi lascio veramente al book tag, buona lettura.

1. NERO:
Un libro denso, difficile da digerire:

Risultati immagini per bianca come il latte rossa come il sangue trama libro

In realtà è un libro molto scorrevole, ma ho faticato ad andare avanti e più le pagine scorrevano, più mi veniva l'ansia. Ho pianto tantissimo e ancora devo finire di leggerlo (è complicato), ma l'ho amato nonostante tutto. 

2. CAFFE' MACCHIATO:
Un libro super famoso che però hai apprezzato.

Risultati immagini per the maze runner il labirinto libro

ADORO una sola parola per descrivere questo libro, anzi l'intera saga.

3. MOCHA ALLA MENTA: 
Un libro che diventa più popolare durante l'inverno o i periodi di festa

Risultati immagini per libri il trono di spade

Non ho ancora letto questo libro, ma nel periodo di Natale lo vedo praticamente ovunque e prima o poi mi piacerebbe leggerlo. 

4. CIOCCOLATA CALDA:
Qual'è il tuo libro preferito per bambini?

Risultati immagini per taylor tales libro

Per non citare un classico o un libro molto conosciuto vi cito il primo che mi è venuto in mente. "Taylor Tales" è un libro che tutti dovrebbero leggere sia grandi che piccini, le sue parole nascondono molti significati e insegnamenti, a me è piaciuto tantissimo. Se vi va potete passare qui per leggere la recensione ve lo stra consiglio.

5.ESPRESSO DOPPIO: 
Un libro che ti ha tenuta incollata alle pagine dall'inizio alla fine.

Risultati immagini per doll bones la bambola di ossa

Letto tutto d'un fiato ho adorato dalla prima all'ultima pagina questo libro. 

6. LATTE MACCHIATO:
Un libro lungo e pesante.

Risultati immagini per cime tempestose

Ho letto questo libro l'anno scorso e ricordo che impiegai quasi un mese per finirlo, anche se vorrei rileggerlo perchè non ricordo bene la storia sono sicura sia perfetto per questa categoria.

7. STARBUCKS:
Un libro che vedi ovunque.

Risultati immagini per eliza and her monster

Ultimamente questo libro sta spopolando ovunque sul web, ma in particolare lo vedo spesso su instagram. Mi piacerebbe tantissimo leggerlo, ma per ora è presente solo in lingua inglese e spero lo tradurranno presto perchè ormai mi ha incuriosita parecchio. 

8. CAFFETTERIA HIPSTER: 
Consiglia un libro di un'autore sconosciuto.

Risultati immagini per solo un trucco libro yumi

In realtà devo ancora leggere questo libro, ma amo profondamente la copertina e la trama mi incuriosisce parecchio. A tutte le persone che l'hanno letto è piaciuto tantissimo e conoscendo lo stile dell'autrice posso solo immaginare la meraviglia che è. Ancora non posso dire nulla, ma vi farò sapere ciò che penso quando lo leggerò.

9. IL SOLITO:
Un libro che hai comprato sapendo che ti sarebbe piaciuto.

Risultati immagini per red libro

Questo libro è un fantasy e tratta di viaggi nel tempo, l'ho comprato sicura che mi sarebbe piaciuto e così è stato.

10. OPS! HO RICEVUTO UN DECAFFEINATO PER SBAGLIO:
Un libro da cui ti aspettavi di più.

Risultati immagini per invisibile newton compton

Forse ho già parlato di questo libro, non ne sono sicura, ma sappiate che il finale mi ha lasciata un po in sospeso. Non so se ci sarà un seguito anche se io lo spero tanto, ma questo mi ha lasciata insoddisfatta nonostante la storia complessivamente mi sia piaciuta tanto.

11. LA MISCELA PERFETTA:
Il libro che rappresenta la perfezione libresca.

Risultati immagini per le cronache dell'accademia shadowhunters

Come potevo non nominare shadowhunters? In realtà tutta la saga può essere considerata un capolavoro perfetto, ma ho scelto in particolare questo libro perchè proprio come nelle cronache di Magnus Bane c'è di tutto. Si riuniscono tantissimi aspetti del mondo dei cacciatori, molti e soprattutto contrastanti sentimenti e possiamo dire quasi tutti i personaggi. Insomma la perfezione più totale.

Finalmente dopo due ore sono riuscita a concludere questo book tag, ancora non riesco a spigarmi la mia lentezza nello scrivere gli articoli. Capita anche a voi o sono l'unica?
Ringrazio Simona per la collaborazione e mi scuso ancora per il ritardo. Voi conoscete questi libri? Li avete letti? Essendo le dieci vado a dormire perchè domani mi tocca scuola e conoscerò anche una nuova professoressa (incrocio le dita nella speranza che sia brava), ci sentiamo presto (si spera). Buenas noches (altra cosa sto imparando autonomamente lo spagnolo, auguratemi buona fortuna XD)




3 commenti:

  1. Che tag carino!
    Concordo per Cime tempestose, è un libro che richiede un po' di tempo per essere gustato appieno, ma secondo me ne vale la pena! 😊

    RispondiElimina
  2. Io ho adorato e divorato in pochi giorni "Cime tempestose", l'ho trovato molto appassionante, non vedevo l'ora di finirlo, l'ho letto in pochi giorni, non riuscivo a staccarmene.

    Da doll bones invece mi aspettavo una storia meno infantile e più inquietante, l'ho trovato un po' deludente.

    Ti invito a partecipare al mio GIVEAWAY, in palio una copia cartacea de "La ragazza senza ricordi" di Frances Hardinge.

    RispondiElimina
  3. Bel tag! Mi piacerebbe riproporlo sul mio blog!
    Mi sono piaciute le tue risposte e in più spero di leggere presto la trilogia delle gemme!

    RispondiElimina