lunedì 19 marzo 2018

REVIEW PARTY - LA VENDETTA DELLA REGINA

Buon pomeriggio a tutti lettori, eccomi tornata dopo un mese con una nuova recensione. Recensione di un libro che ho amato e che spero di riuscire a presentarvi al meglio perciò non vi resta che leggere e farmi sapere cosa ne pensate, un bacione.

Risultati immagini per la vendetta della regina laura taibi

TITOLO: La vendetta della regina 
AUTRICE: Laura Taibi
EDITORE: Nulla Die Edizioni
PUBBLICAZIONE: 17 Marzo 2018
PAGINE: 190
PREZZO: 16,50€
VOTO: 💜💜💜💜💜/5
PUOI COMPRALO QUI
PUOI TROVARE LA RECENSIONE DEL PRIMO LIBRO QUI


TRAMA

Sono passati tre anni e la vita di Jasper sembra essere tornata alla normalità.
La regina però non è scomparsa e ha ancora molti assi nella manica. 
Stavolta la battaglia si sposta nella familiare cornice di Londra, dove vecchie conoscenze e nuovi alleati si intrecceranno al destino dei quattro protagonisti. 
In un susseguirsi di sfide e colpi di scena Jasper, Eilise, Chad e Octavia dovranno
 testare i propri limiti e mettere in gioco le loro vite come mai prima d'ora. 
La profezia non si è ancora compiuta, e stavolta il prezzo da pagare sarà più alto che mai.

RECENSIONE

Ci troviamo tre anni dopo le vicende de "Le terre dei dormienti" e i nostri ragazzi ormai ventenni si ritrovano a vivere una vita piuttosto normale, hanno delle responsabilità tutt'altro che sovrannaturali,  infatti passata la soglia dell'adolescenza si ritrovano faccia  a faccia col mondo adulto e con tutti i suoi problemi. Ma prima ancora di poter rendersi conto del cambiamento che le loro vite hanno subito nel corso degli anni ecco che la Regina che tutti credevamo sconfitta ritorna più forte di prima. La sete di vendetta e la voglia di raggiungere il suo obiettivo la sproneranno a procedere imperterrita. Per un attimo ritorneremo alla collina, molto diversa da come Jasper la ricordava, ma pur sempre riconoscibile nella sua distruzione e nel dolore provato per anni palpabile nell'aria.

"Quel luogo portava con sé dei ricordi che,
 un tempo ormai perduto, avrebbe potuto definire dolorosi, 
ma ormai era tutto troppo vago e distante e di ciò che 
era successo non era rimasta che un'ombra."


Così per Jasper, Chad, Eilise e Octavia arriva il momento di rimettersi in gioco con lo scopo di sconfiggere definitivamente la regina e riportare il mondo al suo stato d'origine. Laura descrive perfettamente i luoghi in cui avverranno le vicende trasportandoci totalmente nella storia con la mente e oserei dire anche con il corpo. Ci saranno molti ostacoli che i nostri personaggi dovranno superare e a volte arriveranno anche a dubitare di loro stessi e a rivalutare le carte in tavola.

"Passo la maggior parte del tempo 
a non sapere cosa fare e ad avere paura
poi penso al motivo per cui combatto
e ricordo a me stesso che non
posso mollare"

Nella storia incontreremo molti personaggi, vecchi e nuovi e attraverso continui Flash-Back verremo a conoscenza di un aspetto della collina e dei nostri personaggi che risponderà a molte delle nostre domande e ci renderà più chiaro il quadro della situazione. Molto importante come avrete potuto anche capire dal titolo sarà il ruolo della regina di cui approfondiremo la conoscenza e il perché di ogni sua azione. Ho apprezzato tantissimo il fatto che Laura abbia dedicato una parte della storia alla Regina e alla sua storia perché si sa, ogni cattivo non ne è nato tale ma lo è diventato a causa di eventi che hanno segnato la sua vita così profondamente da lacerargli l'anima. Ho apprezzato (nonostante Nox rimarrà sempre sul podio) anche il nuovo personaggio che più volte mi ha fatto riflettere su chi siamo noi umani.

"Non credevo che le emozioni umane 
fossero così forti o che le vostre
esperienze lasciassero qualcosa di così tangibile
nella vostra anima."

Torneranno anche i nostri amici atrax che più volte hanno popolato i miei incubi (grazie Laura) e che vi  daranno veramente del filo da torcere

"Un ticchettio sommesso e familiare
spezzò la quiete di quel luogo.
Era un suono che avrebbe messo i brividi 
a chiunque - un picchettare 
di zampe frenetico e letale-"

 Adesso però non voglio dirvi altro sulla trama per evitare spoiler inoltre mi piacerebbe se lo leggeste per poi dirmi cosa ne pensate perché è un libro che deve essere per forza letto e gustato fino in fondo. Lo stile di scrittura molto semplice e fluido di Laura vi permetterà di masticare una pagina dopo l'altra in tempo record e vi giuro che sclererete tantissimo per non parlare dell'epilogo che mi ha fatta scoppiare a piangere, uno dei migliori epiloghi che io abbia mai letto. Questo libro mi ha fatta piangere tantissimo, ho anche sorriso e ho avuto paura insieme ai personaggi che sono riusciti a meritarsi un posto nel mio cuore che mai nessuno toglierà loro, non scorderò mai il coraggio e le insicurezze di Jasper, la sincerità e la voglia di lottare strenuamente per la persona che si ama di Eilise, l'umorismo di Chad, la forza e la sicurezza di Octavia e tutti gli altri personaggi che mi hanno fatto compagnia in questi giorni. Sarò forse l'unica ma il personaggio che più di tutti ho amato è stato assolutamente Jack (Voi invece cosa pensate di lui?), tutto ciò che lo caratterizza mi ha fatta innamorare di lui e ogni volta incontrarlo è stato come ricevere una pugnalata al cuore. I sentimenti e le emozioni in questo romanzo saranno molto reali e uniti alle situazioni e ai colpi di scena che vi ritroverete di fronte non potrete che rimanere a bocca aperta. Ho letteralmente amato questo libro, è stata un lettura fantastica che inevitabilmente mi ha tenuta sveglia la notte e mi ha distratta dalle lezioni scolastiche (si me lo portavo anche a scuola), in questo periodo un po turbolento ci voleva proprio e credo che presto lo rileggerò perché ne ho assolutamente bisogno, non abbandonerò mai completamente la collina e ricordate: Vada come vada se ci credete realmente grazie all'amore delle persone di cui vi circondate riuscirete a superare tutto.
Ringrazio infinitamente Laura per avermi dato la possibilità di leggere i suoi libri e di leggere questo in anteprima, grazie per avermi dato l'opportunità di entrare nel tuo mondo e grazie per avermi permesso di sclerare (per questo mi scuso per i tanti messaggi). Adesso vi lascio perché devo correre a studiare e spero di essere riuscita a esternare ciò che ho provato durante la lettura,ci tengo veramente tanto e mi raccomando LEGGETELO!💜

"Ti amo, 
né i problemi né le circostante 
cambieranno quello che provo per te. 
Risolveremo tutto insieme,
come abbiamo sempre fatto"

Nessun commento:

Posta un commento